uniFestival, il Festival Nazionale degli Studenti Universitari

Scheda Evento

Obiettivo Studenti propone la mostra "La Rosa Bianca. Volti di un'amicizia", presentata in occasione dell'XXVI edizione del Meeting per l'Amicizia fra i Popoli. La mostra illustra il contesto storico e le vicende personali in cui si trovarono ad agire gli studenti protagonisti della unica espressione di resistenza clandestina nell'ambiente universitario della Germania nazista.

INCONTRO INTRODUTTIVO / martedì 2 maggio, ore 11.15, Orto dei Pensatori (via Garibaldi, 20)
Incontro con Paolo Ghezzi, autore del libro "La Rosa Bianca. Un gruppo di resistenza al nazismo in nome della libertà" (San Paolo) e della monografia "Sophie Scholl e la Rosa Bianca" (Morcelliana), dedicata alla ragazza più giovane del gruppo, che ne è diventata simbolo.

Artisti ed Ospiti:

Paolo Ghezzi

Studenti Organizzatori:

Università degli Studi di Macerata 2016 © / Via Crescimbeni, 30/32 MC / Chiama UNIMC (+39) 0733 2581 / PEC ateneo[at]pec.unimc.it
Partita Iva / Codice Fiscale 00177050432